F1- Cambiamenti anche per la safety car nel 2012

0

Per il prossimo campionato di F1  non ci saranno solo cambiamenti dal punto di vista tecnico regolamentare e variazioni al calendario , ma anche alcune modifiche riguardanti  la safty car.

Lo scorso weekend in occasione del Gp dell’India, i team principal della varie scuderie si sono riuniti  per discutere propio sulle  modifiche riguardanti la safety car.

La riunione si è focalizzata sul dare la possibilità ai piloti doppiati di superare la safety car e accodarsi al gruppo.

Tale regola, come possiamo ricordare, fu eliminata alcuni anni fa in quanto le vetture doppiate nel momento di accodarsi e ricompattarsi alle spalle della safety car  impiegavano molto tempo.

Però se da un lato questo era uno svantaggio, dall’altro c’era il vantaggio  di avere una ripartenza  senza il rischio d’incontrare  vetture lente che potessero condizionare l’esito della gara.

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image