F1- Steve Nielsen nuovo direttore tecnico del team Lotus

12570-500x465 F1- Steve Nielsen nuovo direttore tecnico del team Lotus

Steve Nielsen sarà il nuovo direttore tecnico del Team Lotus. Ad annunciare ufficialmente la notizia è stato lo stesso team.

Steve Nielsen dopo aver lasciato la Lotus Renault ad inizio anno, ricoprirà il suo nuovo ruolo presso il team di Hingham a partire dal 12 Dicembre, sostituendo Dieter Gass.

Nielsen ha lavorato in passato in Arrows, Benetton, Renault, Tyrrell e Lotus.

Soddisfatto del suo ingaggio è  Mike Gascoyne che in passato ha avuto modo di lavorare insieme a Steve in Tyrrell e in Renault.

“Avere Steve come nuovo direttore tecnico è una notizia eccellente per la squadra. In passato abbiamo lavorato insieme alla Tyrrell e alla Renault, riuscendo anche a costruire dei progetti vincenti: questo è quello che speriamo di riuscire a fare anche al Team Lotus“.

Parole si soddisfazione anche da parete del team principal Tony Fernandes:

Ho incontrato Steve a Singapore nel 2010 e gli ho offerto subito un lavoro, che però lui aveva rifiutato. Per questo sono contento che alla fine abbia ceduto al nostro corteggiamento. Per la nostra squadra essere riusciti ad attirare un personaggio del suo spessore è un grande onore. Sono inoltre convinto che ci potrà aiutare nella nostra nuova sfida: conquistare la parte centrale del gruppo“.

Bartolomeo De Stefano

 

 

Share this content:

Lascia un commento