ILMC – Zhuhai, libere: le Peugeot al comando, tra le GT BMW protagoniste

PSA_11PLM_VS1_6135-2-500x332 ILMC - Zhuhai, libere: le Peugeot al comando, tra le GT BMW protagoniste

a cura di Marco Borgo

Dominio Peugeot nelle prime sessioni di libere sul tracciato cinese di Zhuhai. La casa francese ha piazzato al vertice i suoi due equipaggi, incalzati (ma con ritardi stranamente consistenti) dai due equipaggi rivali del’Audi. Dietro ai leader si piazza la Pescarolo del team Oak, che ha avuto la meglio sull’unica Lola del team Rebellion guidata da Jani e Prost. Tra le LMP2 la vettura del team Signatech conduce su quella del team Oak.

Ben più corposa la battaglia tra le GT, con le due BMW emerse nel confronto con le Ferrari. L’equipaggio composto da Farfus/Muller ha preceduto il compagno di colori Priaulx/Alzen, con le Ferrari di Luxury e AF Corse relegate ai ruoli di inseguitori. Secondi di classe amatori per il team Krohn, dove corre l’italiano Rugolo, preceduto dalla Corvette del team Larbre. Da evidenziare anche la prestazione dell’equipaggio cui fa parte Hakkinen, diciannovesimo assoluto e capace di mettersi dietro Ferrari, Aston e Porsche.

Zhuhai, libere

1. Montagny/Sarrazin – Peugeot 908 – 1’21.999 – 73
2. Bourdais/Minassian – Peugeot 908 – 0.496 – 88
3. Kristensen/McNish – Audi R18 TDI – 1.609 – 86
4. Bernhard/Fassler – Audi R18 TDI – 2.313 – 83
5. Nicolet/Premat/Pla – Oak Pescarolo Judd – 3.097 – 67
6. Jani/Prost – Rebellion Toyota – 3.534 – 60
7. Lahaye/Moureau/Ragues – Oak Peascarolo Judd – 3.974 – 69
8. Meyrick/Mucke/Primat – Lola Aston Martin – 4.021 – 68
9. Mailleux/Ordonez/Vernay – Oreca Nissan Signatech- 7.938 – 65  
10. Shogo/Naoki – Courage Oreca – 9.551 – 34
11. Lafargue/Da Rocha – Oak Pescarolo Judd – 10.523 – 70
12. Farfus/Muller – BMW M3 – 12.509 – 60
13. Chen/Shanqi – Formula LeMans Oreca – 12.687 – 30
14. Priaulx/Alzen – BMW M3 – 13.109 – 63
15. Bornhauser/Canal/Beretta – Corvette C6 Larbre – 13.236 – 58
16. Ortelli/Makowiecky – Ferrari 458 Luxury – 13.520 – 47
17. Fisichella/Bruni – Ferrari 458 AF Corse – 13.717 – 64
18. Krohn/Johnson/Rugolo – 13.736 – 59
19. Cheng/Arnold/Hakkinen – Mercedes SLS GT3 AMG – 13.789 – 65
20. Ehret/Mullen/Wills – Ferrari F430  CRS – 14.179 – 62
21. Beltoise/Farnbacher/Firman – Ferrari 458 Luxury – 14.316 – 63
22. Giroix/Goethe – Aston Martin Middle East – 14.363 – 55
23. Lietz/Ried/Roda – Porsche 911 RSR Proton – 14.456 – 34
24. Cioci/Ma – Ferrari 430 AF Corse – 15.131 – 49
25. Tsuzuki/Kim/Van Dam – Audi R8 LMS – 15.168 – 63
26. Mortara/O’Young/Imperatori – Audi R8 LMS – 15.256 – 56
27. Gruber/Lee/Tak Mak – Audi R8 LMS – 15.474 – 63
28. Rossiter/Mowlem/Heinemeier – Lotus Evora Jetaliance – 16.155 – 37
29. Slingerland/Rich/Rasmussen – Lotus Evora Jetalliance – 17.148 – 50
 
LMP1   LMP2   FLM   GTePRO   GTeAM   GTC

Share this content:

Lascia un commento