FIA World Endurance: diramato il calendario del nuovo mondiale, otto tappe tra San Paolo, Le Mans, Spa e Bahrein

0

 

a cura di Marco Borgo

E’ stato comunicato ufficialmente questa mattina a Zhuhai il calendario del nuovo mondiale Endurance che tornerà in auge a partire dalla prossima stagione. Alla presenza del presidente dell’ACO Le Mans Jean-Claude Passart e del direttore del campionato Gerard Neveu, sono state illustrate le otto tappe del nuovo campionato marchiato FIA ed organizzato in collaborazione con gli organizzatori della celebre 24 ore di Le Mans che nel 2012 giungerà alla sua 80° edizione.

L’apertura si terrà a Sebring il 17 marzo, per passare poi tra le foreste delle Ardenne nella classica 1000 km di Spa il primo week end di maggio. Rotta poi verso Le Mans dove due settimane prima della 24 ore si terrà la giornata di test reintrodotta quest’anno. Le rimanenti tappe del calendario si disputeranno a Silverstone, San Paolo, Fuji, in Bahrein, con l’ultima tappa in Cina su tracciato ancora da definire. Un calendario che tocca 3 continenti, passando dall’America all’Europa, finendo in Asia.

FIA World Endurance, calendario 2012

17 marzo – 12 ore di Sebring
5 maggio – 1ooo km di Spa
*3 giugno – test day Le Mans
16/17 giugno – 80° 24 ore di Le Mans
25 agosto – 1000 km di Silverstone
16 settembre – 1000 km di San Paolo
30 settembre – 1000 km del Fuji
20 ottobre – 1000 km del Bahrein
11/18 novembre – Cina, da definire
Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image