GP2 – Abu Dhabi, post gara: penalizzati Trummer e Onidi

0

a cura di Marco Borgo

Anche al termine della prima gara di Abu Dhabi, la gara lunga con pit stop obbligatorio, i commissari hanno penalizzato due piloti. Simon Trummer (in foto) è stato riconosciuto responsabile di aver innescato l’incidente con Rosenzweig che ha causato il ritiro di entrambi, ed è stato penalizzato di dieci posizioni sullo starting grid di domani. Tuttavia a causa del suo stesso ritiro non sarebbe partito molto più avanti dell’ultima posizione.

Fabio Onidi invece si è visto assegnare una penalità che sembra un po’ ambigua. Il pilota schierato dal team Supernova aveva già scontato un drive through nelle fasi finali della corsa per aver ignorato le bandiere gialle. Al termine della gara gli è stato notificato che 20″ ulteriori verranno aggiunti per lo stesso motivo. Una doppia sanzione quindi? Proprio ieri Ricci (suo compagno di squadra) si lamentava del metodo usato dai commissari per valutare il suo comportamento in pista. Il pilota infatti era stato retrocesso con l’accusa di aver tratto vantaggio nel giro effettuato durante l’esposizione delle bandiere gialle. L’italiano si è giustificato sostenendo che quello era il suo primo giro cronometrato, per forza di cose più rapido di quello di uscita.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image