ILMC – Zhuhai, qualifica: è prima fila Peugeot, tra le GT pole per la BMW di Farfus

0

 

a cura di Marco Borgo

Pole schiacciante per la Peugeot, se consideriamo che tra le due vetture che scatteranno in prima fila vi è un distacco di appena 75 millesimi. Anthony Davidson ha infatti preceduto il compagno Sarrazin aggiudicandosi la miglior prestazione. La prima delle Audi è quella condotta da Kristensen, che ha preceduto di mezzo secondo netto il compagno di colori Marcel Fassler, pagando invece ben due decimi dalla vetta. Di nuovo davanti la LMP2 del team signatech sulla rivale Oak.

Pole invece per l’equipaggio Muller/Farfus, che nella classifica assoluta si sono visti insidiare dalle Audi R8 di Mortara e Van Dam. Proprio l’italiano ha registrato il giro che vale al suo equipaggio la partenza a metà schieramento, appena dietro alla prima GTePRO. Secondo posto di classe per Fisichelle/Bruni su Ferrari, che si sono infilati tra i due equipaggi BMW. Scivolone invece della Corvette tra gli amatori, con la vettura americana relegata a quarta di classe dietro alle due Ferrari ed alla Porsche. Ventesimo assoluto Hakkinen con la sua SLS GT3.

Zhuhai, qualifica

1. Bourdais/Davidson – Peugeot 908 – 1’21.769
2. Montagny/Sarrazin – Peugeot 908 – 0.075
3. Kristensen/McNish – Audi R18 TDI – 0.269
4. Bernhard/Fassler – AudiR18 TDI – 0.769
5. Jani/Prost – Lola Toyota Rebellion – 2.162
6. Pla/Premat/Nicolet – Oak Pescarolo Judd – 2.915
7. Mucke/Meyrick/Primat – Lola Aston Martin – 3.350
8. Lahaye/Moureau/Ragues – Oak Pescarolo Judd – 3.401
9. Mailleux/Ordonez/Vernay – Oreca Nissan Signatech – 6.160
10. Lafargue/Da Rocha – Oak Pescarolo Judd – 8.445
11. Shogo/Naoki – Oreca Courage – 8.845
12. Shanqi/Chen – Oreca Formula LeMans – 12.014
13. Muller/Farfus – BMW M3 – 12.737
14. Mortara/O’Young/Imperatori – Audi R8 LMS – 13.008
15. Tsuzuki/Kim/Van Dam – Audi R8 LMS – 13.165
16. Fisichella/Bruni – Ferrari 458 AF Corse – 13.176
17. Priaulx/Alzen – BMW M3 – 13.223
18. Mullen/Ehret/Wills – Ferrari 430 CRS – 13.460
19. Lietz/Ried/Roda – Porsche 911 RSR Proton – 13.510
20. Hakkinen/Arnold/Cheng – Mercedes SLS GT3 AMG – 13.525
21. Makowiecky/Ortelli – Ferrari 458 Luxury – 13.644
22. Johnson/Krohn/Rugolo – Ferrari 430 Krohn – 13.829
23. Canal/Bornhauser/Beretta – Corvette C6 Larbre – 13.870
24. Belthoise/Farnbacher/Firman – Ferrari 458 Luxury – 14.098
25. Giroix/Goethe/WainWright – Aston Martin Vantage Gulf – 14.312
26. Cioci/Ma – Ferrari 430 AF Corse – 14.342
27. Gruber/Lee/Tak Mak – Audi R8 LMS – 14.648
28. Rossiter/Mowlem/Hansson – Lotus Evora Jetalliance – 15.049
29. Rich/Slingerland/Rasmussen – Lotus Evora Jetalliance – 17.051
 
LMP1   LMP2   FLM   GTePRO   GTe AM   GTC
Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image