F1 – Test Ferrari a Vallelunga per i più forti della F3 Italia

0

Si è svolto oggi a Vallelunga il test che la Ferrari Driver Academy seguita da Luca Baldisserri regala ai vincitori del Campionato Italiano F3.

Il campione in carica della serie Sergio Campana e il miglior esordiente Michael Lewis si sono alternati alla guida di una F60, che ha corso il Mondiale di F1 2009.

Il primo a scendere in pista è stato il californiano Lewis, che in F3 ha ottenuto tre vittorie e altrettanti podi. Per lui 45 giri e il miglior crono in 1’21″040. Nel pomeriggio invece è stato il turno del modenese Campana, dominatore della serei in questo 2011, che ha completato 43 giri con un tempo di 1’20″600.

Al termine della sessione, Baldisserri ha confermato che l’iniziativa verrà mantenuta anche in futuro, “Il nostro impegno verso i giovani piloti della F3 Italia proseguirà sicuramente anche nel 2012. Dal 2008 offriamo questa opportunità ai piloti più meritevoli della serie mettendoli alla prova sulle nostre monoposto e permettendo loro di realizzare, anche solo per un giorno, il sogno di conoscere da vicino il mondo Ferrari”.

Al test hanno assistito numerosi appassionati per i quali le tribune dell’autodromo romano sono rimaste aperte per l’intera giornata.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image