FIA F3 trophy – Macao, post qualifica, retrocessi Merhi e altri otto piloti

0

a cura di Marco Borgo

I commissari sportivi di Macao hanno comminato numerose penalità ai piloti al termine delle qualifiche. Tali penalità saranno scontate nella gara di qualifica che si correrà sabato pomeriggio per definire la griglia di partenza della main race. Domani invece verranno disputate un’altra sessione di libere ed una di qualifica. Ben sette piloti sono stati riconosciuti responsabili di aver oltrepassato la linea bianca in uscita dai box e per questo saranno retrocessi di tre posizioni in griglia. I responsabili di questa infrazione sono lo stesso poleman Merhi, oltre a Munoz, Vanthoor, Sainz jr, Asmer e Rosenqvist. Quest’ultimo invece scatterà dall’ultima posizione per aver compiuto un sorpasso in regime di bandiere gialle ed aver causato un crash nelle libere. Stessa sorte per Magnussen, finito contro una vettura del team Mucke durante l’esposizione delle bandiere gialle. Doppia violazione per Yasuda, che pagherà sei posizioni in griglia.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image