F1 – Robert Kubica non sarà al via della stagione 2012

1

La notizia è uscita a livello ufficiale sul sito internet della Lotus Renault, Robert Kubica non prenderà parte al prossimo mondiale di F1. Nonostante i progressi nella mobilità di mano e gomito destri dovuti ad intense sedute di fisioterapia e riabilitazione, il polacco ha dichiarato di non sentirsi in grado di risalire in macchina per competere ad alto livello, “Sto davvero lavorando sodo, ma non credo di potercela fare ad essere pronto per il 2012. Dopo aver a lungo riflettuto, ho preso questa difficile ma ragionevole decisione e ho informato subito il team, che al momento sta già lavorando per la prossima stagione. Dal punto di vista personale il mio recupero è incoraggiante e i dottori sono soddisfatti. Ho solo bisogno di più tempo per poter tornare al 100%. Infine mi pento un po’ di non aver dato molte mie notizie in questi mesi, voglio però ringraziare i media per come si sono comportati e per aver rispettato il mio basso profilo in quello che è stato uno dei periodi più difficili della mia vita”.

Malgrado questo passo indietro la Renault e il boss Eric Boullier si sono detti disponibili a lasciargli sempre una porta aperta, “Siamo tutti molto dispiaciuti. Non vedere Robert al via in Australia non era quello che ci auguravamo. Nonostante ciò riconosciamo quanto sia stata matura e nel pieno interesse della Lotus Renault questa decisione. Come squadra e come famiglia saremo sempre vicino a lui, infatti lo stanno già aspettando dei test al simultatore. Tutti i 520 membri del team gli augurano un pronto recupero”.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

1 commento

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image