F1 – Williams, Patrick Head saluta la F1

0

Una delle figure più importanti all’interno del paddock della F1 ha deciso di abbandonare il circus.

Si tratta di Patrick Head co-propietario  del team Williams non ché fondatore  dello stesso team nel lontano 1977 . Passerà dal ruolo di direttore tecnico a  responsabile di un progetto ibrido all’interno della stessa Williams.

“Non è un ritiro, ma non ho intenzione di essere direttamente parte dei programmi di Williams F1 l’anno prossimo”, ha detto Head.

“Ho intenzione di lavorare per Williams Hybrid Power, un progetto interessante e dall’elevato contenuto tecnologico” ha aggiunto dopo.

Un addio non nei migliore dei modi, in quanto la Williams ha debuttato una stagione deludente segnando solo cinque punti nel campionato costruttori  con trentasei punti in meno dalla Toro Rosso.

“Certamente non volevo porre fine al mio coinvolgimento in F1 con la stagione che abbiamo appena finito” . “Con l’arrivo di Mike Coughlan, Mark Gillan e Jason Somerville, sono giunto alla conclusione che fosse arrivato il momento di fare una nuova esperienza.”

Infine conclude con augurio di speranza al team e ai nuovi tecnici Williams:

“Sono certo che quelle tre persone (Coughlan, Gillan, Somerville) hanno le capacità per portare la Williams in alto, ma c’è una lunga strada da fare”.

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image