F1- Williams: Maldonado confermato anche per il 2012

0

Un’ altro sedile per il campionato di F1 2012 è stato assegnato. La Williams conferma il pilota venezuelano Pastor Maldonado anche per il prossimo anno, il quale farà la sua seconda esperienza consecutiva nella classe regina del motorsport.

Questo è il commento di Frank Williams alla conferma di Maldonato:

“Pastor ha dimostrato che non è solo veloce, ma è anche in grado di mantenere un ritmo costante in gara. Grazie a lui siamo entrati diverse volte in Q3 quest’anno e la sua gara a Monaco è stata eccezionale. Pastor si è anche ambientato bene, giocherà un ruolo fondamentale nel 2012 per ricostruire la squadra e andare avanti”.

Nell’ultimo periodo il pilota venezuelano era stato al centro di alcune polemiche legate alla sponsorizzazione della PDSVA,  la quale ha rischiato di mettere in dubbio la presenza di Pastor Maldonado in F1.

“Darò del mio meglio per tornare nella parte alta della griglia. Questa è stata una stagione difficile, ma mi ha dato la possibilità di migliorare. Sono convinto che i passi che abbiamo intrapreso porteranno i loro frutti anche oltre il 2012″. Ha concluso il pilota.

In conclusione il team di Grove ha  anche annunciato la promozione di Valterri Bottas come terzo pilota.

Bartolomeo De Stefano

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image