F1 – Nuovo nome per le Frecce d’Argento: Da Mercedes Gp a Mercedes AMG

0

Sembrano fare sul serio gli uomini delle leggendarie Frecce d’Argento. Oltre ad un rinnovo nel reparto tecnico, ora per lasciare alle spalle  i due anni deludenti in F1 e per rilanciare la Mercedes ai vertici, per il prossimo anno il team tedesco ha deciso di cambiare anche il suo nome.

Dunque la Mercedes Gp nel 2012 si chiamerà Mercedes AMG Petronas Formula 1 Team. Ad annunciarlo è la stessa casa automobilistica che ha così deciso di far approdare in F1 anche il marchio sportivo AMG.

Norbert Haug, capo della divisione Motorsport della Mercedes, ha così commentato la notizia:

“Il nostro nuovo nome fonde le orgogliose tradizioni di AMG con quelle delle Frecce d’Argento di Mercedes-Benz.Questa sigla è sinonimo di tecnologia, sportività ed eccitazione. E’ questo passo è un ulteriore segnale forte dell’impegno strategico di Mercedes-Benz in Formula 1. 16 dei 24 piloti sulla griglia di partenza in Brasile hanno, o hanno avuto, una connessione con Mercedes. 

Oltre al ruolo di una squadra di F1, il nostro impegno nella massima categoria comprende il programma motori clienti e la fornitura di vetture ufficiali per la sicurezza e le auto mediche”.

Anche il team principal Ross Brawn ha aggiunto un suo commento sull’annuncio:

“Siamo orgogliosi di svelare oggi il nostro nuovo nome, si aggiunge così un altro elemento forte nell’identità e nelle prestazioni del nostro team. In fabbrica, ci siamo concentrati da qualche tempo alla sfida del 2012, la nostra ambizione è chiara: andare avanti in griglia il prossimo anno.”

La nuova  Mercedes AMG W03, farà il suo debutto in pista durante la seconda settimana dei test invernali a Barcellona  il 21 Febbraio.

A tal proposito Ross Brawn ha dichiarato:

Crediamo che la decisione di testare la vettura durante i secondi test invernali, sia il giusto compromesso per il nostro progetto e i programmi di sviluppo della monoposto”. 

In conclusione non resta che aspettare…..

Bartolomeo De Stefano

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image