F1 – Romain Grosjean insieme a Räikkönen alla Lotus Renault

0

Niente da fare per Vitaly Petrov e Bruno Senna, sarà infatti Romain Grosjean a fare coppia con Kimi Räikkönen alla Lotus Renault nel 2012.

“Sono davvero entusiasta di essere uno dei due piloti ufficiali del team per il prossimo anno. Mi sento un privilegiato”, ha dichiarato il campione in carica di GP2, “Inoltre poter correre al fianco di un iridato e affamato di successi come Kimi sarà sicuramente una grande esperienza che farà innalzare il mio livello di prestazioni. La scorsa stagione mi è stata di grande aiuto, sono molto migliorato e ora mi sento un pilota più completo di quando sono entrato in F1 per la prima volta. Essere di nuovo ad Enstone per me è come tornare a casa. Non li deluderò, anzi voglio ringraziare tutti per avere reso possibile questo, in primis la Total, che mi supporta dal 2006 e il Gravity Sport Management”.

Proprio lo sponsor francese Total, che ha rinnovato la partnership con la Lotus per un altro anno, è stato decisivo per la scelta, “Siamo contenti di aver potuto dare questa possibilità ad un pilota di talento francese. Il nostro rapporto con lui si basa su una solida amicizia e una fiducia reciproca che dura da sei anni e che va ben oltre l’aspetto della comunicazione”, sono state le parole del vice-presidente del settore comunicazione della compagnia petrolifera Jacques-Emmanuel Saulnier.

Questo invece quanto detto dal team principal LR Eric Boullier, “Sono felice che Romain sia in squadra con Kimi. Negli ultimi dodici mesi ha dimostrato grande maturità sia attraverso la vittoria del mondiale GP2, sia nelle vesti di nostro terzo pilota. Siamo rimasti molto colpiti da come ha guidato nelle libere del venerdì di Abu Dhabi e Brasile. Il suo potenziale sarà certamente utile per il processo di trasformazione che stiamo cercando di portare avanti. Intanto ringrazio Petrov e Senna per il loro contributo, augurandogli ogni bene per il futuro”.

Infine un ultimo commento è arrivato dal presidente della Genii Capital Gérard Lopez, “Già la scorsa settimana avevo più volte dichiarato che la squadra stava puntando sul rinnovamento. L’annuncio di Romain al fianco di Kimi è una grande notizia e ci aiuterà senz’altro a tornare ai vertici della classifica”.

E pensare che proprio un paio di giorni fa aveva paventato di abbandonare i suoi sogni formulistici se anche questa volta fosse andata a buca, ma per fortuna c’è stato chi ha creduto in lui e nel suo talento che indubbiamente c’è.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image