Superstars – Lo Swiss Team in pista per il 2012

0

 A cura di Alessandro Roca

Lo Swiss Team guarda già al prossimo anno e punta sui giovani. Per la squadra svizzera che ha conquistato nel 2011 il titolo (ancora sub iudice) della Superstars con Andrea Bertolini e la Maserati Quattroporte, primi test in chiave 2012.

A scendere in pista sul circuito lombardo di Franciacorta nella giornata di martedì 6 dicembre sono state tre promesse dell’automobilismo con importanti esperienze: Kevin Gilardoni, Camilo Zurcher e Mauro Calamia.  Gilardoni, 19 anni, è reduce da una stagione nella F. Reanult 2.0 ALPS, stessa provenienza dallo svizzero Calamia. Storia particolare quella del colombiano Zurcher: classe 1980, arriva in Europa nel 2002 debuttando nella Formula 3 Tedesca. Dopo alcuni anni di stop dovuti alla mancanza di budget, il manager Sauro Cozzari  decide di dargli nuova fiducia riportandolo al volante di un’ auto da corsa: i risultati sono subito incoraggianti, e in seguito alle buone prestazioni mostrate con la BMW della CAAL Racing alla recente 100 Miglia di Magione , è adesso in cerca di una vettura competitiva per la stagione 2012.

Zurcher, Calamia e Gilardoni si sono alternati al volante della vettura della Casa del Tridente. La stessa che verrà messa a disposizione nei prossimi giorni per selezionare altri piloti.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image