F1 – Vergne e Ricciardo alla Toro Rosso

0

Annuncio a sorpresa dalla Toro Rosso. Jaime Alguersuari e Sébastien Buemi, che negli ultimi Gp dell’anno si erano spremuti per la riconferma, sono stati entrambi messi alla porta. Al loro posto il giovane e molto promettente Jean-Eric Vergne e l’ex HRT, figlio del programma Red Bull Junior Daniel Ricciardo.

“Nell’ultimo anno Daniel e Jean-Eric hanno mostrato tutto il loro valore, quindi mi aspetto un loro importante contributo per migliorare le prestazioni del team”, ha dichiarato il boss Franz Tost, “Ricciardo ha un po’ di esperienza in più avendo gareggiato in F1 per gran parte del 2011, per quanto riguarda Vergne credo si adatterà molto velocemente a questo tipo di monoposto. Entrambi hanno già lavorato con la squadra e il gruppo di ingegneri per cui sarà più facile e potremo tutti dare il massimo sin dai primi test di febbraio”.

“E’ una grande cosa per me”, ha invece commentato il pilota australiano che alcuni volevano alla Caterham, “Lo volevo sin dalla prima volta che mi sono messo al volante di una Toro Rosso per le libere del venerdì nella prima parte della scorsa stagione. Ad essere onesto non riesco neppure a stare fermo tanta è grande la mia euforia. Unirmi a questa squadra era il mio vero obiettivo”.

Più laconico il commento del francese, “Prima di tutto devo ringraziare la Red Bull per il suo supporto e per aver creduto in me. Avendo girato con una F1 nei test di Abu Dhabi  posso dire di sentirmi pronto per questo passo, anche se so che c’è differenza tra delle prove  e una gara. Lavorare con i ragazzi della Toro Rosso quest’anno è stato bello e ora è incredibile farne parte davvero”.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image