FIA GT1 – Svelato il calendario 2012, per la prima volta si andrà in Russia

0

a cura di Silvano Taormina

La SRO di Stephane Ratel ha annunciato i calendari 2012 del nuovo FIA World GT e dell’European GT3 Championship. Undici gli appuntamenti in programma per la serie mondiale, dieci dei quali già confermati e di cui sette in concomitanza con la serie continentale. La stagione scatterà ad inizio aprile sul tracciato francese di Nogaro, di nuovo in calendario dopo quattro anni di assenza. Si proseguirà con le tappe europee di Zolder, Navarra e Portimao, tutte confermate dopo il successo riscontrato nel 2011. A fine agosto si volerà in Asia per il doppio appuntamento cinese di Beijing e Ordos per poi ritornare in Europa sull’inedito tracciato di Mosca, sito a 75 kilometri dalla capitale russa. La stagione si chiuderà con gli appuntamenti di Zandvoort, per la prima volta nel calendario iridato, e San Luis, ormai un classico FIA GT. Escono di scena Abu Dhabi, Sachsenring, Silverstone e Le Castellet.

Stephane Ratel: “Il calendario 2012 è molto emozionante, le due serie si svolgeranno negli stessi eventi per garantire a tutti i team, ipiloti, gli sponsor e gli appassionati di vivere un grande fine settimana. Il mix di eventi europei e mondiali è il giusto equilibrio e sono molto contento che andremo a Mosca il prossimo anno che, come la Cina, è un mercato molto importante. In questi tempi di crisi economica dobbiamo pianificare con attenzione ogni evento”.

DATA CIRCUITO NAZIONE CATEGORIE
8 aprile Nogaro Francia GT World e GT3
22 aprile Zolder Belgio GT World e GT3
27 maggio Navarra Spagna GT World e GT3
8 luglio Portimao Portogallo GT World e GT3
26 agosto Beijing Cina GT World
2 settembre Ordos Cina GT World
16 settembre Mosca Russia GT World e GT3
7 ottobre Zandvoort Paesi Bassi GT World e GT3
25 novembre San Luis Argentina GT World
da definire da definire da definire da definire
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image