STCC – Il team Biogas si assicura Jordi Gene per la stagione 2012

0

a cura di Silvano Taormina

Nuova avventura per Jordi Gene, l’esperto pilota spagnolo che a partire dal prossimo anno gareggerà nel STCC, il campionato turismo scandinavo. Gene, classe 1970, guiderà una Volkswagen Scirocco del team Biogas.se sostituendo Friedrik Ekblom, neo acquisto della Volvo. Dopo anni di militanza nel WTCC tra le fila del team ufficiale Seat, con il quale ha conquistato quattro vittorie e otto podi, Gene ha vissuto un 2011 di transizione in cui ha svolto solo alcune gare del GT Open con una Sun Red. Per lui si tratta della prima esperienza in terra scandinava. Resta da stabilire a chi sarà affidata la seconda vettura del team svedese. Nelle scorse settimane sono stati messi alla prova in un test a Mantorp i giovani Ola Nilsson, Jimmy Johansson, Jocke Mangs e Dick Sahlén.

Tommy Kristoffersson, team principal del team Biogas.se: “Jordi era uno dei migliori piloti disponibili sul mercato e abbiamo fatto di tutto per averlo con noi, cercheremo di garantirgli tutto il supporto possibile. Con la sua esperienza sarà in grado di guidarci nello sviluppo della vettura”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image