IndyCar – Conway firma con Foyt; Lotus pronta a scendere in pista

0

L’AJ Foyt Racing ha scelto Mike Conway come pilota della vettura n. 14 per la stagione 2012 della IZOD IndyCar Series. Il 28enne pilota britannico è reduce da una stagione all’Andretti Autosport con cui ha ottenuto 4 arrivi nella top 10, compresa la vittoria del Long Beach Grand Prix, ed ha chiuso diciassettesimo in campionato. “Con un calendario che avrà molti più stradali che ovali, abbiamo cercato un pilota che fosse veloce su questo tipo di tracciati, e Mike ha sicuramente dato prova di esserlo“, ha dichiarato Foyt. “Non vedo l’ora di lavorare con lui, posso ancora essere in grado di dargli qualche piccolo consiglio per quanto riguarda gli ovali.” “Prima di tutto vorrei ringraziare 2MB Sports Management e AJ Foyt Racing per fatto in modo che questa operazione si potesse compiere. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team e guidare la vettura n. 14. Sarà una stagione entusiasmante con le nuove auto e la battaglia tra i motoristi. Speriamo di poter partire con slancio con i test durante la off season ed essere subito veloci. Sto contando i giorni in vista del primo test e dell’inizio della stagione“, questo il commento di Conway.

La Lotus ha confermato la data per il primo test in pista del suo motore. L’HVM Racing scenderà infatti in pista al Palm Beach International Raceway il 13-14 gennaio con Simona de Silvestro al volante. La squadra si unirà poi a Chevrolet ed Honda per il test previsto a Sebring il 16 gennaio. “Il programma di test è abbastanza ambizioso“, ha detto Vince Kremer, team manager dell’HVM Racing. “La cosa buona è che stiamo lavorando come una cooperativa insieme alle altre squadre Lotus, Dreyer&Reinbold Racing e Bryan Herta Autosport, e ci sembra che il sistema stia piuttosto bene. Quello di Palm Beach sarà più di un test di collaudo del motore.  Non siamo molto preoccupati per quanti chilometri percorreremo. Quello a Sebring sarà più incentrato sullo sviluppo del motore in pista.” “Adesso che la macchina è arrivata, non vediamo l’ora di scendere in pista e provare“, ha detto la de Silvestro. “Sono molto felice di essere con Lotus e con la squadra che loro hanno scelto per iniziare a sviluppare il nuovo motore e la nuova vettura. Sono davvero fortunata ad essere di nuovo con HVM Racing e Nuclear Clean Air Energy and Entergy, e sono abbastanza sicura che avremo la possibilità di un anno migliore di quello appena passato. Dobbiamo solo lavorare sodo.

Marco Strazzulla

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image