WSR – Arthur Pic trova posto nel team Dams

0

a cura di Marco Borgo

Arthur Pic ha raggiunto l’accordo col team entrante DAMS per disputare la stagione 2012 della World series by Renault, la sua seconda nel monomarca francese. Fratello minore di Charles Pic che debutterà quest’anno in F1 con Marussia, Arthur è passato dall’Eurocup alla Word Series quest’anno, correndo per il team Tech1, dove faceva coppia con Korjus. Nettamente più brillante il compagno di squadra, che ha deciso di rimanere nello stesso team anche nel 2012. Pic jr. ha invece deciso di svoltare, approcciandosi ad una squadra nuova nella Formula Renault 3.5, ma già protagonista in GP2 e AutoGP. Jean Paul Driot, titolare del team francese, ha così commentato: “Siamo felici di avere Arthur con noi. Non abbiamo mai avuto l’opportunità di lavorare con Charles, che quest’anno sarà tra i big della F1. Speriamo che anche Arthur lo raggiunga presto, magari al termine di una stagione da protagonista con DAMS.”

Situazione piloti 2012

Arden: Lewis Williamson

BVM  Target: Daniel Zampieri

Carlin: Kevin Magnussen – Will Stevens

Charouz: ???

Comtec: ???

DAMS: Arthur Pic

Draco: André Negrao

Fortec: Carlos Huertas

ISR: ???

KMP: ???

Pons: Zoel Amberg – Yann Cunha

P1: Walter Grubmuller

Tech1: Kevin Korjus

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image