STCC – La Saab pronta al rientro con una 9-3 in configurazione NGTC

1

a cura di Silvano Taormina

Un nuovo costruttore si affaccia allo Scandivian Touring Car Championship. Si tratta della Saab, marchio svedese appartenente al gruppo Spyker Automobielen. La casa di Trollhättan potrebbe tornare nel principale campionato scandinavo in forma semi-ufficiale attraverso il team Dealer Sport che schiererebbe la nuova Saab 9-3 in configurazione NGTC, il nuovo regolamento tecnico esportato dal BTCC che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2012. Un paio di anni fa il team diretto da Göran Olsson aveva tentato l’ingresso in campionato con una 9-3 in configurazione S2000 dotata di un motore alimentato con un gas di origine biologica, senza tuttavia ottenere l’omologazione per scendere in pista. Olsson ha affermato: “Il nostro obiettivo è convertire la nostra unità motrice alle nuove norme che introducono i motori 2.0 turbo. Questo è attualmente il modo più conveniente per rendere la vettura competitiva per il prossimo anno. Stiamo ricevendo richieste periodicamente da più parti. In questo momento non escludiamo la possibilità di schierare altre vetture in collaborazione con altri team”.

Condividi in

Autore

1 commento

  1. Pochi giorni fa è stato comunicato il fallimento della saab automobili con i libri contabili portati in tribunale. Per quel che so’ da parecchi mesi non vengono più prodotte auto negli stabilimenti. Leggo la vostra notizia e rimango un po’ scioccato. Come può in forma SEMI-ufficiale scendere in pista se in maniera UFFICIALE è fallita?

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image