TC2000 – Fontana, Silva e Spataro al via della Dakar 2012

0

a cura di Silvano Taormina

Ci saranno anche tre degli abituali protagonisti del TC2000, la popolare serie argentina riservata alle vetture turismo, alla prossima edizione della Dakar che scatterà domani da Mar de Plata (Argentina) e si concluderà il 15 gennaio a Lima (Perù). Si tratta di Norbeto Fontana, Juan Manuel Silva e Emiliano Spataro che saranno affiancati rispettivamente da Gerardo Scicolone, Ruben Garcia e Benjamin Lozada. I tre gareggeranno per il team Legion Argentina Speed Agro dei fratelli Marco e Mario Jakos che metterà a loro disposizione dei prototipi Volkswagen Amarok della categoria T1. Per il secondo anno consecutivo saranno compagni di squadra dopo l’esperienza dello scorso anno con il team Pro Dakar al volante del buggy McRae,

Fontana, classe 1975 con una breve esperienza in Formula 1 con la Sauber, partecipa per la seconda volta alla Dakar dopo l’esperienza dello scorso anno. Vincitore di due titoli del TC2000, l’ultimo dei quali nel 2010, è attualmente uno dei piloti ufficiali Ford nella categoria. Nella serie turismo divide il box con Juan Manuel Silva, suo compagno di avventure anche alla Dakar. Il pilota di Resistencia nel 2011 ha terminato il TC2000 in sesta posizione vincendo anche una gara nella tappa inaugurale di General Roca. Il terzo pilota sarà Emiliano Spataro, pilota ufficiale FIAT.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image