ETCC – Il team Maurer Motorsport presenta la nuova Chevrolet Aveo S1600

0

a cura di Silvano Taormina

Grandi novità per il team Maurer Motorsport. La compagine svizzera prenderà parte ai quattro round dell’ETCC con due nuovissime Chevrolet Aveo, sviluppate direttamente all’interno delle proprie strutture con il supporto della Chevrolet, gareggiando nella categoria S1600. Oltre all’impegno nella serie continentale il team di Roggwil sarà impegnato come da consuetudine anche nell’ADAC Procar, il principale campionato tedesco riservato alle Super Turismo. I piloti prescelti sono i giovanissimi Aleksandr Frolov, campione in carica del RTCC con una Seat Leon del team Orenburg Racing, e Vadim Meshcheriakov, proveniente dai monomarca Lada. Non è escluso che il team possa schierare anche una Chevrolet Cruze nella prima divisione dell’ADAC Procar e nella classe S2000 nell’ETCC.

Il Maurer Motorsport vanta una notevole esperienza nelle categorie turismo. Oltre ad aver vinto due titoli nell’ADAC Procar, conquistati nel 2005 con Mattias Schäppli e nel 2006 con Vincent Radermecker, la squadra svizzera ha partecipato anche ad alcune gare del FIA ETCC e del FIA WTCC. Le sue partecipazioni alla serie europea risalgono al 2006 sul circuito dell’Estoril sempre con Radermecker e il portoghese Hugo Godinho e al 2009 a Braga con Jose Monroy. Qualche gara anche nel mondiale con Rainer Bastuck e il solito Radermecker a Brno nel 2006, con Maria De Villota a Valencia nel 2006 e nel 2007 e infine a Marrakech nel 2010 con i piloti locali Youssaf El Marnissi e Ismail Sbai.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image