F1 – Lo sponsor AT&T saluta la Williams

0

La Williams continua a perdere pezzi e questa volta ad abbandonare il campo è il main sponsor AT&T. Il colosso americano della telefonia ha infatti deciso di interrompere il contratto quinquennale da circa 7 milioni di dollari a stagione con la storica scuderia inglese, a causa dei cattivi risultati ottentuti e delle prospettive future non esaltanti.

Il punto di rottura decisivo è stato il desiderio del team di prolungare la partnership di altri tre anni per circa 15 milioni di euro a stagione, contro invece il volere dell’azienda americana che puntava a 3,5 milioni e un ruolo di minor rilievo.

Dopo aver perso nel 2010 la Royal Bank of Scotland e la Philips, ma avendo guadagnato, a seguito della quotazione suoi mercati di Francoforte lo scorso marzo, l’appoggio della compagnia petrolifera venezuelana PDVSA legata a Pastor Maldonado, la Williams si è dovuta rimettere alla ricerca di un nuovo sponsor principale che probabilmente sarà la Qatar National Bank o, come si vocifera, un altro brand delle telecomunicazioni.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image