F1 – Räikkönen per la prima volta sulla Lotus

0

Kimi Räikkönen ha fatto visita ad Enstone stamane per provare il sedile della sua Lotus Renault.”Non mi sedevo più su una F1 dall’ultima gara del 2009″, sono state le parole di Iceman prima di salire sulla monoposto e di dedicarsi al lavoro con i tecnici durato tutto il giorno.

In seguito in serata ha dedicato un po’ di tempo alle domande inviategli dai fan sul sito ufficiale della squadra inglese e a che gli chiedeva le prime impressioni e quanto sia importante lavorare sul sedile ha risposto, “Mi è sembrato tutto un po’ strano perchè l’abitacolo è molto piccolo, ma è normale. Anche in passato ogni volta che andavo a fare la prova del sedile inizialmente non mi sentivo perfettamente a mio agio, però dopo un po’ che sei dentro ti abitui. E’ davvero importante questo lavoro perchè noi passiamo molte ore seduti, quindi la posizione in macchina è cruciale, deve essere corretta al 100%”; e sul fermento creato attorno al suo rientro ha commentato, “Se n’è parlato molto sui giornali, ma non mi importa ciò che dicono gli altri. Per me ritornare è stata una buona cosa, spero lo potranno dire anche il team e i tifosi! Amo questo periodo dell’anno quando tutti danno il massimo per preparare la vettura al meglio, puoi sentire l’impegno di ogni singola persona e il pensiero di fare parte di tutto ciò è fantastico. Sarà bello tornare a correre”.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image