F1 – Kubica scivola e si frattura una caviglia

img-1288653207518-500x283 F1 - Kubica scivola e si frattura una caviglia

Ormai pare quasi una barzelletta quello che sta vivendo Robert Kubica. Ieri mentre stava camminando per le strade di Pietrasanta (Lucca) è scivolato su una chiazza di ghiaccio riportando una microfrattura alla caviglia della gamba destra già martoriata nell’ormai noto incidente del Rally Ronde di Andora del febbraio 2011.

Soccorso all’Ospedale Versilia, gli è stata applicata una “doccia gessata” alla parte infortunata, prima del trasferimento richiesto dallo stesso pilota alla clinica Santa Corona di Pietra Ligure che l’ha seguito sin dai primi momenti dell’incidente rallistico. Venerdì verrà sottoposto ad una breve operazione, anche se alcune indiscrezioni dicono che sarà necessario l’inserimento di una vite di metallo.

Tra i primi a ricevere la notizia di questo ennesimo contrattempo per il polacco Fernando Alonso, che nella conferenza stampa tenuta al Wroom di Madonna di Campiglio ha dichiarato, “Ci siamo parlati per telefono del problema alla gamba, sono sicuro che tornerà presto a essere il miglior pilota del mondo. Per il momento gli faccio tanti auguri”.

Guardando alla realtà però i tempi del rientro in F1 potrebbero allungarsi ulteriormente…

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento