WRC – Siglato l’accordo con Eurosport, le dirette già da Montecarlo

0

a cura di Marco Borgo

L’accordo è stato trovato in brevissimo tempo, anche perché la concorrenza non poteva definirsi tale. Firmato ufficialmente l’accordo tra l’emittente satellitare Eurosport e il mondiale Rally, che da quest’anno godrà sicuramente di una maggiore copertura TV live. Proprio questo è stato uno dei punti chiave che ha fatto trionfare l’emittente satellitare. Le spettacolari immagini in diretta delle prove dell’Intercontinental Rally Challenge, in particolare quelle del Rally di Montecarlo che da quest’anno ritorna nel mondiale. Proprio la corsa monegasca sembrava a rischio, ma l’Automobile club de Monaco ha confermato oggi che nonostante manchi davvero pochissimo all’inizio della prima tappa, tutto sarà nuovamente in diretta su Eurosport.

Ottimo inizio quindi per Eurosport che si è assicurata l’esclusiva dell’ottantesima edizione del Rally di Montecarlo. Il contratto stipulato con gli organizzatori del WRC prevede invece tre anni di copertura televisiva e diffusione anche attraverso internet. Dopo l’uscita di scena della North One Sport, la promozione del mondiale rally sarà curata dalla FIA stessa e diramata da Eurosport. Notizie relative agli orari delle dirette verranno diramati nei prossimi articoli di “Cosa cè in TV”.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image