TRS – Teretonga, gara 3: Dal caos emerge di nuovo Van Asseldonk, Marciello out mentre era in testa

0

a cura di Silvano Taormina

Non poteva che concludersi in un modo così rocambolesco il week-end inaugurale della Toyota Racing Series. Dopo l’interruzione anticipata di gara 2, anche la terza corsa sul tracciato del Southland ha visto risolvere il proprio epilogo in pochissimo tempo. Solo cinque i giri percorsi dai piloti di cui quattro dietro la safety-car. A vincere è stato ancora una volta Van Asseldonk, anche se sul suo successo permangono alcuni dubbi. Quando la safety-car è tornata ai box l’olandese si trovava in testa ma ha subito commesso un errore che ha spalancato la strada a Cassidy. Nel corso dello stesso giro la direzione gara ha esposto la bandiera rossa considerando valida la classifica del giro precedente e decretando la vittoria del pilota del Giles Motorsport.

Il successo di Van Asseldonk è stato favorito anche dal contatto tra Marciello e Engineer. L’indiano era scattato dalla pole grazie all’inversione delle prime sei posizioni di gara due ma il ticinese è stato abile a portarsi subito al comando. Dopo poche curve Engineer è piombato su Marciello causando il ritiro per entrambi. Tanta rabbia e delusione per l’alfiere del Ferrari Driver Academy.

Sul podio è salito anche Damon Leitch, ancora una volta molto concreto nella gestione di gara. Il neozelandese ha preceduto gli ottimi Serrales e Sendin, le vere soprese del week-end. Poco da fare per Michela Cerruti, scattata nelle retrovie e rimasta a centro gruppo dopo l’ingresso della safety-car.

L’ordine d’arrivo di gara 3:

POS. PILOTA TEAM DIST.
1 Hannes van Asseldonk Giles Motorsport 5 giri
2 Nick Cassidy Giles Motorsport +0.435
3 Damon Leitch Victory Motor Racing +1.377
4 Felix Serralles Giles Motorsport +1.942
5 Victor Sendin ETEC Motorsport +3.291
6 Josh Hill ETEC Motorsport +4.155
7 Bruno Bonifacio Giles Motorsport +7.386
8 Nathanel Berthon M2 Competition +7.514
9 Chris Vlok Victory Motor Racing +7.918
10 Jordan King M2 Competition +8.287
11 Jono Lester ETEC Motorsport +8.886
12 Tanart Sathienthirakul M2 Competition +9.457
13 Michela Cerruti Victory Motor Racing +10.621
14 Lucas Auer Giles Motorsport +13.299
15 Dmitry Suranovich Victory Motor Racing +14.844
16 Sheban Siddiqi M2 Competition +14.908
17 Melvin Moh ETEC Motorsport +35.720
Non classificati
Shabaan Engineer ETEC Motorsport
Raffaele Marciello M2 Competition
Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image