F1 – Per Räikkönen primi giri a Valencia

Aj1q78MCEAAPkPy-500x372 F1 - Per Räikkönen primi giri a Valencia

Con oggi si può dire davvero Kimi Räikkönen is back.

Come da programma, Iceman ha fatto capolino nei box Lotus di Valencia verso le 10 e giusto il tempo di confrontarsi con i tecnici, è salito sulla vecchia R30 gommata Pirelli versione demo per riprendere confidenza con ciò che non faceva da due anni.

Tutta la sessione di prove è stata scandagliata minuto per minuto sulla pagina Twitter della scuderia. Nessun riferimento cronometrico, ma dai toni dei post sembra che il biondo di Espoo non abbia perso lo smalto e che si sia presentato più concentrato che mai.

Questo quanto dichiarato ai microfoni di Sky Sport prima della pausa pranzo,”E’ bello tornare al volante di una F1! E’ passato un po’ di tempo dall’ultima volta, quindi ci vuole un po’ per riabituarsi, anche se per le comuni manovre di guida non c’è stato alcun problema. Ovviamente dovrò imparare a conoscere meglio la macchina, la squadra e le gomme” e alla domanda sul suo ritorno di fiamma con il Circus ha concluso, “Non avevo piani per il futuro, ma solo qualche opzione. Tutto ciò che desideravo era gareggiare e quando lo scorso anno sono tornato in pista con la Nascar ho capito che volevo combattere con gli altri, per questo è stato semplice scegliere F1 che è il massimo livello del motorismo, l’obiettivo di tutti i piloti e l’ambiente che conosco meglio, quindi appena mi è stata offerta la chance Lotus, non ho potuto dire di no”.

Domani si replica prima del primo vero test ufficiale con la nuova macchina che oggi ha superato senza problemi i crash test.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento