F1 – Concluso il test di Iceman a Valencia. La Lotus sceglie D’Ambrosio come terzo pilota

Aj7qqPPCEAA8SjQ1-500x333 F1 - Concluso il test di Iceman a Valencia. La Lotus sceglie D'Ambrosio come terzo pilota

Si è conclusa verso le 17 l’ultima sessione di test per Kimi Räikkonen al volante della R30 del 2010 sul tracciato di Valencia in vista di quelli ufficiali del 7 febbraio. Nessun problema per lui che in mattinata si è dedicato alle prove di diversi set-up, mentre nel pomeriggio ha effettuato dei long run dapprima con poca benzina per simulare una qualifica, poi a serbatoio pieno, coprendo in tutto una novantina di giri.

Per la Lotus oggi è stata anche la giornata di annuncio del terzo pilota che sarà l’ex Virgin Jerome D’Ambrosio. “E’ un altro passo importante per la mia carriera”, ha dichiarato il pilota belga appoggiato dallo sponsor Genii, “Poter disputare una stagione completa in F1 per un piccolo team è stato molto utile, ora ho invece l’opportunità di lavorare con una delle scuderie di maggior potenziale, il che mi aiuterà a migliorare ancora di più. So che posso dare un considerevole contributo. Il mio obiettivo futuro è di riavere un sedile e quindi sono davvero motivato a dare il massimo nella mia nuova posizione”.

Questo invece il parere del team principal Eric Boullier, “E’ un grosso beneficio per noi poter aver come tester un giovane di talento, molto determinato e che ha già disputato un anno da titolare. Ne eravamo rimasti impressionati nel 2010 quando era stato una nostra riserva e durante il test per giovani piloti, lo stesso nel 2011 al debutto in F1 si è dimostrato un vero pilota. Non vedo l’ora di tornare a lavorare con lui che ritengo sia il plus perfetto”.

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento