BTCC – Triple Eight sorprende tutti e schiera due MG 6GT per Jason Plato e Andy Neate

0

cura di Silvano Taormina

É in pieno fermento il mercato del BTCC, lo spettacolare campionato inglese riservato alle Super Turismo. Dopo gli il recente passaggio del team ES Racing alle Vauxhall Vectra, un’altra squadra di primo piano ha deciso di cambiare vettura. Si tratta del Triple Eight Race Engineer, la compagine dell’Oxfordshire che a partire da questa stagione schiererà due nuova MG 6GT in configurazione NGTC sotto le insegne del MG KX Momentum Racing.

Dopo un binomio durato tredici anni, il team diretto da Ian Harrison abbandona la Vauxhall per sposare il progetto della piccola casa inglese, adesso appartenente alla holding cinese SAIC Group. Il marchio MG non compare in veste ufficiale dal triennio 2001-2003, quando a schierare le ZS fu il team West Surrey Racing. L’ultima apparizione risale al 2008 con il team Kartworld Racing che portò in pista una vettura per Jason Hughes.

Di primissimo livello i piloti prescelti per questa nuova avventura, ovvero Jason Plato e Andy Neate. Plato, quarantaquattrenne di Oxford, è uno dei piloti più esperti della serie e ha già conquistato due titoli piloti nel 2001, proprio con Triple Eight, e nel 2010 con la Chevrolet Cruze del team Silverline. Neate, lo scorso anno con Arena Motorsport, è uno dei piloti più promettenti della serie.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image