F1 – La Force India sceglie Bianchi come terzo pilota

0
Jules Bianchi sarà il driver di riserva della Force India nella prossima stagione. Ad  annunciarlo il boss Vijay Mallya sul sito ufficiale del team, “Sono contento di dare il benvenuto a Jules. Lo abbiamo scelto per quello che ha mostrato nell’ultimo campionato Gp2, poi, in questo modo, abbiamo potuto dare una chance ad un altro giovane, motivo di orgoglio per noi, che siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti. Sono certo che non avrà problemi di adattamento e che ci sarà di grande aiuto in pista”.
Il giovane francese, che sarà presente ad un minimo di nove Gp, ha così accolto la notizia, “Sono ovviamente soddisfatto di essere entrato a far parte della Sahara Force India. Potermi misurare con il cronometro nei weekend di gara è un grande passo in avanti per me. Guidare una vettura costantemente aggiornata è il modo più veloce per imparare. Spero mi possa mettere nelle condizioni di ambire ad un vero sedile in futuro. I prossimi mesi saranno molto eccitanti tra la mia preparazione e la conoscenza della squadra e del suo metodo di lavoro. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me e la Force India per avermi dato questa opportunità”.
Il 22enne debutterà sulla VJM05 nei test pre-stagionali di febbraio.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image