F3 Italia – Rientra il team JD Motorsport con il supporto ufficiale di Mygale

0

a cura di Marco Borgo

Rientra nel campionato italiano di F3 2012 il team JD Motorsport. La squadra diretta da Roberto Cavallari ritorna dunque nella serie dopo la partecipazione del 2010, dove si mise in luce con lo svizzero Christopher Zanella. Il team JD utilizzò i telai Mygale, riportando così una corposa battaglia a Dallara sulla scia di quanto ottenuto l’anno precedenter dal team Alan Racing.

Dopo il vuoto dell’anno passato, sarà proprio il team JD Motorsport a raccogliere il testimone dall’Alan Racing e a rappresentare ufficialmente il costruttore d’oltralpe nel campionato italiano di F3 che quest’anno si espanderà in una serie più europea. Saranno nuovamente due le vetture che il team porterà in pista, vetture che sono state testate di recente dall’istruttore della scuola federale Raffaele Gianmaria. I nomi dei piloti ancora non si conoscono, infatti manca ancora molto al via del campionato. Sembra inoltre che sulla Mygale di F3 abbia girato anche Riccardo Agostini, passato l’anno scorso dal team Villorbacorse al JD durante la sua seconda stagione in Formula Abarth, e che ora la partnership possa continuare anche in F3.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image