MotoGP – Al via domani i test ufficiali di Sepang

D16-Vale-500x336 MotoGP - Al via domani i test ufficiali di Sepang

I motori della MotoGP iniziano a scaldarsi, la stagione 2012 sta per iniziare. Dopo la lunga pausa invernale, infatti, domani prenderanno il via i test ufficiali a Sepang, in Malesia, dove tra caldo ed umidità si avranno le prime indicazioni sui protagonisti del mondiale.

Osservata numero uno, ovviamente: casa Ducati. A quanto pare la GP 12 non avrà niente a che vedere con le Desmosedici precedenti, lo sostiene anche l’ing. Preziosi dicendo che sotto la carena il nuovo prototipo è ricco di novità. L’ultima parola però è solo della pista, e da domani capiremo chi ha ragione.

Non bisogna tuttavia dimenticarsi del campione in carica Casey Stoner. Sicuramente a bordo della sua Honda, e grazie anche al ritorno alle 1000cc, l’australiano sarà senza dubbio un osso duro. Per Ducati certo, ma anche per Yamaha, che conta su Lorenzo e Spies, anche loro agevolati dalla nuova cilindrata nello stile di guida.

Ultime, e forse in questo caso meno importanti, le CRT. La questione dei cosiddetti “Claiming Rules Team” non è ancora chiara: quanti sono, chi sono? A Sepang avremo finalmente l’occasione di vederne qualcuna in pista, e soprattutto constatare quanto veloce (o piano) vanno.

Nel frattempo vi lasciamo con la prima immagine della nuova D16, postata da Valentino Rossi nel suo profilo Twitter.

 

D16-500x373 MotoGP - Al via domani i test ufficiali di Sepang

 

Foto: Ducati via FacebookValentino Rossi via Twitter

Beatrice Moretto

Share this content:

Lascia un commento