Renault ALPS – Coi team Koiranen ed RC in arrivo ben 10 vetture in più

0

a cura di Marco Borgo

Che il nuovo campionato di Formula Renault ALPS avesse soddisfatto molti addetti ai lavori era risaputo. Si attendeva infatti la seconda stagione per vedere come si sarebbe consolidato questo nuovo campionato, nato dalla fusione della vecchia Formula Renault Svizzera e Italiana, con la seria prospettiva dell’arrivo di nuovi team. Il primo a dare risposta positiva è stato il team Koiranen (in foto), grande realtà del motorsport internazionale basata a Barcellona ma diretta dai fratelli finlandesi Koiranen. Da anni presente nell’Eurocup Renault 2.0 e nel NEC (North European Championship, ndr), il team sbarcherà ora nella nuova serie portando ben sei vetture, che aggiunte alle quattro sechierate dall’altra new entry, la lussemburghese RC Formula porterà a più di trenta le vetture complessive in griglia. Sul fronte dei team italiani entreranno Facondini Racing e Brixia Autosport, mentre il GSK motorsport ha deciso di portare a tre il numero delle sue vetture schierate nella serie.

Situazione piloti e squadre 2012

Arta Engineering: Tristane Papavoine – Leo Russel – William Vermont – Alex Loan

Brixia Autosport: Andrea Baiguera

Cram Competition: Andrea Franzoni – TBA

EPIC Racing: TBA – TBA

Facondini Racing:  TBA

GSK Motorsport: Nicola De Val – Stefano De Val – Niccolò Rocca

Interwetten Junior: TBA – TBA – TBA

Koiranen: Gustavo Lima – Daniil Kvyat – Hans Villemi – Stefan Wackerbauer – Esteban Ocon – Patrick Kujala

One Racing: TBA – TBA

RC Formula: Norman Nato – Aurelién Panis – TBA – TBA

Tech1 racing: TBA – TBA – TBA – TBA

Torino Motorsport: Alex Abogado – TBA

Viola Formula: TBA – TBA

 

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image