WSR – Frijns, campione Eurocup 2011, sbarca in WSR con Fortec

0

a cura di Marco Borgo

E’ indubbiamente uno dei talenti emergenti più cristallini delle formule minori internazionali, ma come molti addetti ai lavori affermano, nessuno ha ancora deciso di puntare seriamente su di lui. Stiamo parlando di Robin Frijns, ventenne olandese, capace di diventare campione della Formula BMW Europe nel 2010, bissando il titolo l’anno successivo mettendo le mani sul titolo continentale dell’Eurocup di Formula Renault 2.0.

Forte del premio di 500’ooo euro per fare il salto in WSR, Robin Frijns ci ha davvero messo poco a raggranellare ciò che gli mancava per costituire il budget per accasarsi in un team della Formula Renault 3.5. Dopo aver testato ad Alcañiz quest’inverno per Comtec e Fortec (in foto), l’olandese si è accasato in quest’ultima scuderia. Jamie Dye, responsabile del team britannico ha così commentato: “Dopo un’annata maiuscola, Carlin ha deciso di schierare due esordienti. Anche noi faremo lo stesso, e per la seconda stagione consecutiva. L’anno passato infatti Alexander Rossi conquistò la classifica riservata ai rookie drivers. Possiamo dire quindi di partire alla pari di Trevor [Carlin, ndr], e contiamo di riuscire a batterlo.”

Situazione piloti 2012

Arden: Lewis Williamson

BVM  Target: Daniel Zampieri

Carlin: Kevin Magnussen – Will Stevens

Charouz: ???

Comtec: ???

DAMS: Arthur Pic

Draco: André Negrao

Fortec: Carlos Huertas – Robin Frijns

ISR: ???

KMP: ???

Pons: Zoel Amberg – Yann Cunha

P1: Walter Grubmuller

Tech1: Kevin Korjus

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image