F1 – Ecco la F2012!

1326973-max555x555-500x256 F1 - Ecco la F2012!

Come da programma alle 10.30 in punto è partita la presentazione on-line della nuova Ferrari. Il nome, non molto creativo, F2012 sta a segnalare l’anno di costruzione.

Le novità vertono essenzialmente sul noto scalino e su un musetto in salita rispetto al corpo della vettura, le fiancate ridisegnate attraverso la modifica delle strutture di impatto laterali e il posteriore che appare molto più stretto nella parte bassa.

“Mi auguro che la F2012 sia subito competitiva e vincente”, ha dichiarato il ds Stefano Domenicali,  “Dietro a questa vettura ci sono state scelte difficili che rappresentano però il nostro modo di guardare avanti. Dal punto di vista tecnico ci sono tante novità, abbiamo voluto una discontinuità e speriamo che ci porti alle prestazioni che noi tutti vogliamo”.

Il Presidente Luca di Montezemolo nel suo commento scomoda addirittura il Drake, “Siamo di fronte a una stagione molto importante, in cui la Ferrari vuole tornare a vincere. Chissà che questa presentazione un po’ particolare ci porti fortuna, visto che Ferrari mi raccontò che quando nacque era una giornata con talmente tanta neve che la madre non riuscì ad andare in Comune per registrare la nascita”.

 Fernando Alonso, il pilota su cui la squadra punta senza troppi misteri,  si rivolge invece direttamente ai fan, “Comincio il mio terzo anno con la Rossa con la stessa determinazione di far bene. Ai tifosi dico che lotteremo per il titolo, serve un lavoro intenso, dovremo essere uniti e determinati, ma questa è la bellezza e la responsabilità di guidare una Ferrari” e infine la parola all’osservato speciale Felipe Massa, “La F2012 è molto aggressiva, ma sono fiducioso. Ora dobbiamo affrontare i test e il lavoro di sviluppo. L’obiettivo è tornare a lottare per il campionato e io ho tanta voglia di iniziare bene e finire meglio”.

In giornata è stato anche annunciato il prolungamento del rapporto con lo sponsor Santander almeno fino al 2017.

Chiara Rainis

 

Share this content:

Lascia un commento