DTM – Marco Wittmann pilota di riserva BMW

0

a cura di Marco Borgo

Il tedesco Marco Wittmann è stato scelto dalla BMW quale pilota di riserva per il suo programma DTM, e lo affiancherà ai piloti titolari per permettere a questi di essere più competitivi anche grazie alle informazioni che il ventiduenne proveniente dalla F3 euroseries potrà fornire a seguito dei suoi test. Per Wittmann, secondo nel 2011 nella Euroseries e nel nuovo FIA F3 trophy, si apre una nuova avventura a ruote coperte, che oltre al ruolo di riserva per il DTM lo vedrà impegnato in pista sempre sotto le insegne della casa di Monaco. Dopo aver dimostrato il suo potenziale nel test sostenuto a Monteblanco, Wittmann è stato designato quale pilota ufficiale che la BMW porterà nel GT World e/o nella Blancpain Endurance Series a bordo di una Z4 GT3. Certo è che il tedesco sarà al via della 24 ore del Nurburgring.

Wittmann ha espresso tutta la sua soddisfazione per la partnership con il costruttore tedesco che continua dopo diversi anni: “Ho sempre avuto l’attenzione ed il supporto di BMW fin dai tempi in cui correvo in Formula BMW, così sono molto felice diestendere la possibilità di lavorare nuovamente con loro quale test driver nel DTM e per un programma di gare che verrà ora pianificato dai vertici.” Da evidenziare che Wittmann faceva parte del Gravity management ed era pilota Volkswagen in F3.

Condividi in

Autore

Nato nel 1987, a Treviso, percussionista e cornista, appassionato di automobilismo sportivo segue per eracemotorblog: World Series by Renault, F2, GP3, F3 Italia e A1GP.

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image