WTCC – SunRed conferma Pepe Oriola

0

a cura di Silvano Taormina

Pepe Oriola si appresta a disputare la sua seconda stagione nel WTCC al volante di una Seat Leon del team SunRed. Lo spagnolo, classe 1994, affronterà la stagione iridata con la stessa squadra che lo ha portato al debutto nel 2011. Lo scorso anno ha ottenuto il diciottesimo posto assoluto e il settimo tra gli indipendenti, partecipando anche alla prova unica del FIA ETCC a Salisburgo, gara in cui ha ottenuto il successo nella seconda manche. A differenza del 2011, Oriola disporrà del nuovo motore turbo 1.6L messo a punto dalla Seat in luogo dell’unità motrice prodotta direttamente dalla SunRed. I primi test sono in programma domani sul circuito catalano di Montmelo e proseguiranno la prossima settimana a Valencia. Con la conferma di Oriola in casa Sun Red sale a quattro il numero dei piloti Seat impegnati nel mondiale dopo gli accordi da parte di Tarquini e Dudukalo con Lukoil Racing e Boardman con Special Tuning.

Pepe Oriola: “Ho ricevuto diverse offerte interessanti negli ultimi mesi ma ho deciso di continuare con SunRed. Questa è stata la mia decisione, in quanto pilota spagnolo ci tenevo a rimanere con una squadra spagnola e pensare al futuro, con il possibile ritorno di SEAT in 2013”.

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image