WTCC – Arena Motorsport nel mondiale con Tom Chilton e James Nash

0

a cura di Silvano Taormina

Il team Arena Motorsport di Mike Earle ha annunciato la line-up con la quale si appresta a debuttare nel WTCC. A guidare le due nuove Ford Global Focus, equipaggiate con i motori 1.6L turbo assemblati dalla Montune, saranno Tom Chilton e James Nash. Chilton, la cui famiglia detiene una quota del team, è stato confermato dopo le tre stagioni in cui ha portato in pista la Focus nel BTCC. Nash, inglese classe 1985, proviene anch’egli dal BTCC dove lo scorso anno ha conquistato il titolo riservato agli indipendenti con una Vauxhall Vectra del team Triple Eight, conquistando anche una vittoria in gara 3 a Rockingham. Per entrambi si tratta del debutto assoluto nel mondiale turismo. I due hanno già affrontato una sessione di test a Valencia e a partire dalla prossima settimana scenderanno di nuovo in pista a Gaudix e Estoril.

Mike Earle (team principal Arena Motorsport): “E ‘bello avere in squadra gli ultimi due piloti che hanno conquistato il titolo indipendenti nel BTCC, la loro esperienza ci sarà utile per affrontare la nostra prima stagione nel World Touring Car Championship. Abbiamo speso molto tempo e sforzi nella progettazione e costruzione di questa vettura e non vedo l’ora che inizi il campionato.”

Tom Chilton: “Sono incredibilmente eccitato! Per me e la squadra è una sfida completamente nuova ma so che abbiamo l’esperienza e gli strumenti per fare un buon lavoro. Sarà una stagione diversa non conoscendo le tracce o la concorrenza, ma questo fa parte del gioco. Il tempo iniziale che ho avuto con la vettura WTCC mi ha dato un sacco di ottimismo”.

James Nash: “Sono davvero emozionato e contento di essere di fare un passo avanti nelle categorie turismo. Mi son tolto delle soddisfazioni nel BTCC e penso che sia arrivato il momento di fare questo passo. Credo che ci siano i presupposti per affrontare una bella stagione insieme al team Arena”.

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image