F1 – Bianchi al via nella WSR

0

Il neo promosso tester della Force India Jules Bianchi correrà nel 2012 per la Tech1 Racing nel campionato World Series Renault.

Dopo un paio di stagioni non al top in GP2, il giovane francese spinto dalla Ferrari, tornerà in quella categoria che lo aveva visto protagonista in una sola occasione a Monaco nel 2009, “Sono molto felice”, ha dichiarato il pilota, “Questo sarà un anno molto importante per la mia carriera. Essendo giovane, è di fondamentale importanza poter gareggiare in una serie altamente competitiva come questa, quindi cercherò di dare il massimo per aiutare il team a raggiungere i suoi obiettivi. Colgo l’occasione per ringraziare Ferrari e Force India per avermi dato il permesso di cogliere questa opportunità”.

Intanto arrivano commenti positivi da parte della sua squadra di F1 dopo il debutto di mercoledì nei test di Jerez, “Abbiamo cercato di aiutarlo a prendere confidenza con tutti i vari sistemi presenti nella monoposto e lui non ha dimostrato alcun tipo di difficoltà, anzi una volta sceso in pista ha subito raggiunto un buon ritmo. Ha fatto un lavoro eccellente, si è già ben integrato nella squadra e ha un ottimo approccio con gli ingegneri”, ha commentato il dt del team indiano Andrew Green.

Di nuovo in azione stamane, Jules è stato vittima di un’uscita che ha causato l’interruzione della sessione per una decina di minuti. Nel pomeriggio sarà invece il turno di Nico Hulkenberg.

Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image