WTCC – Seat e Chevrolet in pista a Valencia

0

a cura di Silvano Taormina

Nelle giornate di lunedì e martedì l’autodromo “Ricardo Tormo” di Valencia ha ospitato una breve sessione di test a cui hanno preso parte Seat e Chevrolet. Il costruttore spagnolo, di ritorno nel WTCC in veste semi-ufficiale, ha provato per la prima volta il nuovo motore 1.6 turbo messo a punto nella sede di Martorell, unità motrice che sin dalla prima gara di Monza sostituirà quella assemblata dalla Sun Red fino allo scorso anno. Al volante dell’unica Leon presente si è visto Jordi Gene, pilota ufficiale del gruppo Audi-Volkswagen. da quest’anno impegnato nel STCC con una Scirocco del team Biogas.se. Lo spagnolo ha sostituito Gabriele Tarquini, impossibilitato a raggiungere il tracciato valenciano a causa del maltempo.

Presenti anche i campioni del mondo della Chevrolet. Al volante dell’unica Cruze del team RML si sono alternati Muller e Huff, con Menu fermo ai box dopo i primi test effettuati a gennaio. Sulla vettura sono state provate nuove soluzioni relative alle sospensioni e al sistema di raffreddamento. A Valencia ha girato anche Rickard Rydell con la Cruze gestita dalla filiale svedese della Chevrolet.

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image