F1 – Il film Senna premiato ai BAFTA Awards

78532_gal-500x333 F1 - Il film Senna premiato ai BAFTA Awards

Ad un anno e mezzo circa dalla sua uscita nelle sale giapponesi il film Senna continua a mietere successi. L’ultimo riconoscimento l’ha ricevuto ieri sera quando alla cerimonia di premiazione della British Academy of Film and Television Arts, tenutasi al Royal Opera House, si è portato a casa ben due award come Best Editing e Best Documentary.

“Il film è stato fatto da tutto il gruppo di lavoro con amore e quello che ne abbiamo ricevuto indietro è stato altrettanto amore. Per noi l’elemento commerciale non è mai esistito e non è mai stato preso in considerazione, abbiamo deciso di farlo perché amiamo Ayrton. Colgo l’occasione per ringraziarlo per aver vissuto così intensamente facendo cose incredili”, ha dichiarato alla consegna il produttore Eric Fellner.

Particolarmente colpito dal film è apparso anche il presentatore della serata Stephen Fry che ha commentato, “Anche se non si sa nulla di F1 e neppure si è minimamente interessati agli sport motoristici, non si può non essere d’accordo con il ritenere Senna uno dei più grandi documentari mai girati”.

Complimenti quindi al regista Asif Kapadia e allo sceneggiatore Manish Pandey (che dal palco ha ringraziato la famiglia Senna per il suo appoggio) per questo ennesimo successo.

Qui sotto l’elenco dei premi finora vinti:

Sundance Film Festival – World Cinema Audience Award: Documentary
Los Angeles Film Festival – Audience Award for Best International Feature
Melbourne International Film Festival – People’s Choice Awards for Best Documentary
Adelaide Film Festival – Audience Award for Best Documentary
BAFTA – Best Documentary, Best Editing

Chiara Rainis

Share this content:

Lascia un commento