GT World – L’India entra in calendario con la tappa conclusiva di Greater Noida

0

a cura di Silvano Taormina

Continua il processo di espansione del FIA World GT, il nuovo campionato mondiale riservato alle GT3 promosso dalla SRO in sostituzione del FIA GT1. É di questa mattina la notizia che la tappa conclusiva della stagione 2012, in programma il 2 dicembre, si terrà presso il Buddh International Circuit. Sito nei pressi di Greater Noida, nella regione indiana dell’Uttar Pradesh, il tracciato misura 5125 metri ed è stato progettato da Herman Tilke. Lo scorso ottobre ha ospitato per la prima volta il mondiale di Formula 1. Con la tappa indiana salgono a tre gli appuntamenti asiatici in calendario, che già include le prove di Beijing e Ordos.

Soddisfazione da parte di Stephane Ratel, l’organizzatore del campionato, che afferma: “L’India completa il calendario 2012 e soddisfa la nostra ambizione di continuare ad aprire ai nuovi mercati globali, portando le nostre gare sempre in luoghi nuovi ed eccitanti. Gareggiare nelle capitali dei tre mercati in più rapida crescita [Cina, Russia e India, ndr] per le auto di lusso è un importante passo avanti”.

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image