F1 – Caterham : Vitaly Petrov sostituisce Jarno Trulli, Italia fuori dal circus

0

Brutto colpo per i colori italiani in F1. Stamani la Caterham ha annunciato l’ingaggio del pilota russo Vitaly Petrov che andrà a sostituire l’unico pilota italiano superstite Jarno Trulli.

Così dopo circa 41 anni il circus di Formula 1 non avrà nessun pilota che difenderà i colori italiani.

Una notizia che fa male e dà tanta delusione al pubblico italiano e all’Italia stessa che hanno sempre sperato in una forte presenza di piloti italiani sulla griglia di partenza più famosa al mondo.

Una realtà purtroppo molto dura da digerire, soprattutto perchè si deve tener conto ad una serie di fattori, come l’incapacità delle istituzioni motoristiche italiane di non saper difendere i piloti italiani in F1, e quelli di un ambiente che segue soltanto le dure leggi del mercato e del denaro.

Il nome del pilota russo alleggiava su Jarno Trulli già da un pò di tempo, ma nonostante ciò l’italiano non prova nessun rammarico verso il team di Tony Fernandes.

“Sono orgoglioso di aver contribuito alla nascita e alla crescita di una squadra diventata ormai una presenza stabile in F1″. Ha dichiarato Trulli.

Parole di felicità invece per Vitaly Petrov:

“E’ un giorno molto eccitante per me. Voglio ringraziare Tony, Kamarudin Meranun e SM Nasarudin per avermi dato la chance di unirmi ad un team che ha debuttato in F1 nello stesso anno del mio debutto ed è cresciuto a tal punto da diventare un serio concorrente per il futuro”.

Soddisfazione per l’ingaggio anche da parte del Team Principal Tony Fernades:

“Siamo felicissimi di dare il benvenuto a Vitaly nel nostro team e davvero eccitati per il ruolo che giocherà nell’aiutarci a fare altri passi in avanti nel 2012 e nei prossimi anni. Quando l’ho incontrato ho immediatamente capito che condivide la nostra visione di crescita. Come primo russo in F1 porta con sé le speranze di un’intera nazione insieme al suo talento ed esperienza e giocherà un ruolo fondamentale nel nostro sviluppo”.

Bartolomeo De Stefano

 

 

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image