World GT – AF Corse conferma Francesco Castellacci e gli affianca il belga Enzo Ide

castellacci-zand-500x333 World GT - AF Corse conferma Francesco Castellacci e gli affianca il belga Enzo Ide

a cura di Silvano Taormina

Dopo aver annunciato recentemente il proprio ingresso nel FIA World GT con due Ferrari 458 GT3, il team AF Corse ha comunicato che il primo equipaggio sarà composto da Francesco Castellacci e Enzo Ide. Castellacci, romano classe 1987, è stato confermato dalla compagine diretta da Amato Ferrari dopo aver conquistato il titolo piloti nel FIA GT3 insieme a Federico Leo nell’anno del suo debutto al volante di una Gran Turismo. Per il romano si tratta dell’esordio assoluto in un campionato mondiale, giusto riconoscimento delle sue doti velocistiche dopo una lunga gavetta in monoposto tra Formula Azzurra e Formula 3. Anche il belga Enzo Ide proviene dalla serie continentale riservata alle GT3, dove lo scorso anno ha gareggiato tra le file del WRT al volante di una Audi R8 LMS cogliendo tre vittorie insieme a Gregory Franchi e Christopher Haase.

Francesco Castellacci: “Si tratta di una grande responsabilità per me guidare la Ferrari 458 Italia e farò del mio meglio per ringraziare tutti coloro che hanno fiducia in me dando loro grandi risultati. Vorrei dare anche il benvenuto a Enzo Ide nel nostro team. Dopo aver scoperto l’anno scorso le sue qualità e la sua velocità, sono felice di non averlo non più come avversario” .

Enzo Ide: “Per tutti i piloti del mondo correre con una Ferrari è sempre qualcosa di davvero speciale ed è questo il primo sentimento che provo oggi dopo la firma con AF Corse. La squadra ha una reputazione unica e detiene il record di vittorie con la Ferrari. Nei prossimi giorni inizieremo il nostro lavoro in pista per conoscere meglio la vettura e prepararci per la prima gara”.

 

Share this content:

Lascia un commento