F1 – Test Barcellona, Day 4, Kobayashi il più veloce

0

L’ultima giornata di test al Montmelò si è chiuso con la Sauber di Kamui Kobayashi davanti a tutti. Il giapponese che ha fatto segnare il crono più veloce della quattro giorni, ha messo dietro di un paio di decimi la Williams di Pastor Maldonado, mentre più staccato, nonostante sia rimasto in testa per buona parte della sessione mattutina, si è piazzato Jenson Button.

Quarto Paul di Resta, protagonista in mattinata di un’escursione alla Campsa che ha fatto sventolare una delle tante bandiere rosse. Sempre lontana della vetta la Ferrari, con Felipe Massa alle prese con le varie mescole e prove di aerodinamica sul rettilineo principale.

 Si è invece lamentato della mancanza di grip Mark Webber, lontano dalle prestazioni del suo compagno di squadra anche nei test e finito per pochi millesimi davanti a Jean-Eric Vergne.

Ottavo Nico Rosberg che non si è preoccupato di fare il tempo, ma si è focalizzato su una serie di long-run a serbatoio pieno.

Problemi elettrici per Heikki Kovalainen, che dopo appena 16 giri è dovuto tornare ai box per cambiare motore, girando poi solo nel pomeriggio.

Non ha potuto far pratica il rookie Charles Pic, bloccato da un difetto ad una componente della sospensione posteriore destra. I test per lui riprenderanno la prossima settimana, quando sempre a Barcellona verrà lanciata la nuova Marussia.

CLASSIFICA

1. Kamui Kobayashi Sauber 1.22,312 62 
2. Pastor Maldonado Williams +0,249 84
3. Jenson Button McLaren +0,888 50
4. Paul di Resta Force India +0,992 45
5. Felipe Massa Ferrari +1,251 55
6. Mark Webber Red Bull +1,462 40
7. Jean-Eric Vergne Toro Rosso +1,480 45
8. Nico Rosberg Mercedes +1,780 92
9. Heikki Kovalainen Caterham +4,735 16

 Chiara Rainis

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image