F1 – Massa: “Ferrari peggiorata rispetto ai test in Spagna”

Gp_Australia_2012_qualifiche_sabato_258-500x323 F1 - Massa: "Ferrari peggiorata rispetto ai test in Spagna"

Sembra non essere iniziata bene o meglio per non dire peggio la stagione di F1 2012 per la scuderia Ferrari.

Il cavallino rampante sembra essersi smarrito nei problemi della sua F2012 ottenendo in qualifica un dodicesimo posto con Fernando Alonso e un sedicesimo posto con Felipe Massa.

Ma a dare un forte allarmismo sulle eventuali prestazioni della Ferrari F2012 sono state le dichiarazioni fatte a caldo nel dopo qualifica da Felipe Massa.

“Sono molto deluso…non è l’inizio di stagione che mi aspettavo e che speravo. E’ stato difficile sin dall’inizio.Il bilanciamento della macchina non era mai quello che volevamo e non sono mai riuscito a fare un giro pulito” ha spiegato Massa. 

E’ mancata sempre l’aderenza, sia con le gomme Medium che con le Soft, e ho sofferto di sovrasterzo in entrata e di sottosterzo in uscita. Non so perché ma la vettura mi è sembrata peggiorata rispetto ai test invernali, forse dipende dalle caratteristiche di questo circuito. Ora cerchiamo di fare il possibile domani in gara. Non sarà facile perché partirò molto indietro ma ce la metteremo tutta. Non credo che sarà possibile fare una sola sosta ma dovremo cercare di trovare il modo di recuperare le posizioni perdute oggi in qualifica. E’chiaro che siamo indietro, forse più di quanto ci aspettassimo, e che ci sono delle squadre che sono migliorate molto rispetto allo scorso anno. Dobbiamo lavorare per trovare la direzione giusta nello sviluppo della vettura.”

Si prospetta un’annata in salita? Non resta che aspettare il responso della pista.

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento