AutoGP – Budapest, gara 1: Quaife-Hobbs e Guerin centrano la doppietta, Regalia a podio

quaife-gara-1-500x331 AutoGP - Budapest, gara 1: Quaife-Hobbs e Guerin centrano la doppietta, Regalia a podio

a cura di Silvano Taormina

Dopo la doppietta ottenuta nelle qualifiche di ieri pomeriggio, il duo della Supernova formato da Adrian Quaife-Hobbs e Victor Guerin si è ripetuto in gara 1. Sul potenziale dell’inglese non c’era alcun dubbio, sorprende invece la progressione del giovane brasiliano.

Al via i due si fanno beffare da Sirotkin, scattato magnificamente dalla quinta posizione, e Varaugh, i quali iniziano a battagliare sin dalla prima curva. Il russo dell’Euronova si porta in testa sin dai primi metri ma nel breve rettilineo che precede la seconda piega a sinistra viene sorpreso dall’alfiere del team Virtuosi UK, salvo poi riprendersi la posizione di forza. Alla penultima curva Sirotkin va leggermente largo e Varaugh prova a sopravanzarlo. I due procedono appaiati fino all’ultimo tornante prima di entrare in contatto e perdere terreno prezioso, cedendo la leadership a Quaife-Hobbs.

Da qual momento in poi l’inglese non avrà alcun problema ad amministrare il vantaggio, creando un certo gap tra se e il gruppo capitanato da De Jong con Sirotkin, Guerin e Varhaugh a seguire. Quaife-Hobbs ritarda il pit-stop al giro 14 e prosegue indisturbato fino alla bandiera a scacchi. De Jong accusa un problema al cambio-gomme e perde terreno prezioso mentre Sirotkin è costretto a parcheggiare la sua vettura sull’erba a causa di un problema elettrico. Guerin si installa così in seconda posizione assicurandosi il podio mentre alle sue spalle rinviene Regalia. Quarta posizione per Serenelli seguito da Varhaug e dall’ottimo Cipriani. Dopo la sfortuna in qualifica Van Der Drift si è reso protagonista di una bella rimonta che lo ha portato al settimo posto. Ciò gli assicura la prima fila in gara 2 dietro a Spavone, ottavo al traguardo. Sfortuna per Campana, vittima del parapiglia iniziale con Fong e Snegirev.

POS. PILOTA TEAM DIST.
1 Adrian Quaife-Hobbs Supernova 30:39.787
2 Victor Guerin Supernova +29.614
3 Facundo Regalia Campos Racing +41.637
4 Giancarlo Serenelli Ombra Racing +55.683
5 Pal Varhaug Virtuosi UK +1:02.960
6 Giuseppe Cipriani Campos Racing +1:02.960
7 Chris Van Der Drift Manor MP Motorsport +1:02.960
8 Antonio Spavone Euronova Racing +1:02.960
9 Sten Pentus Zele Racing +1:02.960
10 Francesco Dracone Virtuosi UK +1:02.960
11 Daniel De Jong Manor MP Motorsport +1:02.960
12 Michele La Rosa MLR 71 +1:02.960
13 Sergey Sirotkin Euronova Racing + 4 giri
Non classificato
Max Snegirev Campos Racing
Sergio Campana MLR 71
Adderly Fong Ombra Racing

Share this content:

Lascia un commento