F1 – McLaren Mercedes : Hamilton pronto a dar l’addio a Woking?

f1-gp-spagna-2012-venerdi-56-500x750 F1 - McLaren Mercedes : Hamilton pronto a dar l'addio a Woking?

Una notizia direi a dir poco “scioccante” che potrebbe stravolgere tutti i piani di mercato dei top team per il campionato di F1 2013.

Sono sempre più insistenti le voci di un possibile addio di Lewis Hamilton dalla McLaren Mercedes. Tali rumors sarebbero dovuti dal malumore che il campione inglese sta vivendo all’interno team  e che lo avrebbe spinto ad abbandonare la McLaren Mercedes già a fine anno o addirittura ancor prima se non dovrebbero esserci miglioramenti di risultati.

Chi sta alimentando fortemente queste ipotesi è il commentatore francese di TF1 Jean-Louis Moncet il quale dichiara:

“Una delle mie migliori fonti mi ha informato che Lewis ha già deciso di abbandonare la squadra alla fine dell’anno, addirittura anche prima se le cose non miglioreranno”.

Dopo il Gran Premio di Montecarlo alcuni giornalisti britannici  hanno visto un Hamilton molto contrariato,il quale denunciava che il team doveva  fare ancora molto lavoro per tornare ai vertici.

Ora tutti si domanderanno quale casacca potrà indossare Lewis Hamilton il prossimo anno?

Le candidate oltre alla stessa McLaren Mercedes sono Red Bull,Ferrari e Mercedes AMG.

1)La possibilità di approdare in Red Bull è dovuta dal’ incontro segreto tenutosi l’anno scorso tra Hamilton e Chris Horner e dal contratto in scadenza di Mark Webber;

2)La possibilità di indossare la tuta del team di Maranello può essere data dalla scadenza del contratto di Felipe Massa, dalla Santander che sponsorizza sia la Ferrari che la McLaren Mercedes e dai buoni rapporti che si sono formati tra Alonso ed Hamilton.Ma bisogna ovviamente domandarsi se Fernando Alonso sia d’accordo ad una convivenza del genere vista già la passata esperienza in McLaren Mercedes;

3)Infine c’è la Mercedes AMG anche essa in scadenza di contratto con uno dei suoi piloti,Michael Schumacher, e da una dichiarazione di Norbert Haug che fece  tempo fa affermando che Hamilton era ed è un pilota Mercedes.Secondo il commento dell’ex pilota Martin Brundle non si esclude un legame tra il team di Stoccarda ed Hamilton

“La Mercedes sta iniziando ad andare molto bene e Lewis ha un buon rapporto con loro.” Ha dichiarato Brundle

Intanto mentre si cerca di capire quale potrebbe essere la prossima squadra di Hamilton, ci sono altre voci che dicono che la McLaren Mercedes sia già pronta a sostituire Hamilton qualora che egli decidesse di abbandonare il team. Si fa il nome di Paul di Resta, il cui manager è Anthony Hamilton padre di Hamilton, che avrebbe avuto già dei contatti con  il team inglese.

Bartolomeo De Stefano

Share this content:

Lascia un commento