F1 – Mercedes AMG : Norbert Haug prevede un futuro “d’Argento” per la Mercedes

0

Dopo la grande pole di Michael Schumacher e il secondo posto ottenuto brillantemente da Nico Rosberg nello scorso Gran Premio di Monaco, si è evidenziato un netto ed evidente miglioramento della Mercedes W03, permettendo alla casa di Stoccarda di mettere a tacere  le relativi voci su un possibile ritiro dalla F1 in attesa però di firmare il nuovo patto della Concordia.

Nelle prime gare (Australia e Malesia) la Mercedes soffriva di un alto degrado delle gomme, ma grazie alle ultime innovazioni tecniche apportate sulla Freccia d’Argento come il nuovissimo cambio in carbonio, un muso con la parte centrale terminale più larga e una nuova tipologia di sospensione posteriore con lo schema pinze-freni rivisto che hanno consentito di abbassare il baricentro della vettura e sfruttare meglio gli pneumatici, hanno reso la W03 molto competitiva tanto che Nico Rosberg è il pilota che ha totalizzato più punti nelle ultime gare.Infatti sono 51 i punti del tedesco contro i 41 del leader della classifica Fernando Alonso.

Però Norbert Haug rimane cauto e ricorda i problemi dei primi Gran Premi:

“Sappiamo di non aver capito perfettamente le ragioni dei nostri problemi nelle prime due gare, in realtà non abbiamo capito proprio nulla.E’ anche vero che se tornassimo oggi a disputare i primi due GP stagionali faremmo certamente un lavoro migliore, consentendo a Nico di prendere quei punti persi in Australia”.

I prossimi due Gran premi si disputeranno in Canada e a Valencia i cui circuiti dovrebbero  esaltare le caratteristiche della W03.

Sarà una vera e propia prova del nove per verificare se davvero la Mercedes AMG sia tornata ai vertici del motorsport.

Bartolomeo De Stefano

Condividi in

Autore

Lascia un Commento

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image